“ Quando la comunicazione, non solo, non aiuta nel far conoscere un prodotto, ma rende ridicolo il contenuto stesso della comunicazione. Quando l'informazione giornalistica deforma la realtà, per scopi non sempre nobili. Quando si usano i mezzi d'informazione in modo subdolo e di parte.!”
sabato 2 maggio 2009
Commento sulla Pandemia inventata di Silvano Negretto
La PAURA, da sempre, è uno strumento del potere: sta alle singole persone "vedere quel che sta dietro"... Il cammino è lungo, ma in democrazia ognuno faccia la sua parte (in primis autori, editori, gironalisti, esperti di comunicazione, docenti ... insomma il ceto intellettuale) prendendo posizione e COMUNICANDO la PROPRIA posizione! Ecco cosa significa demcrazia, che -finché è rispettato il diritto di comunicare- è il MENO PEGGIO dei regimi possibili! La democrazia è tanto più forte quanro più profonda è la CONSAPEVOLEZZA e quanto più ampie e varie sono le possibilità di libera informazione a disposisizione dei cittadini...
Ettore Panella ha commentato il Post sulla Pabdemia inventata.
Ettore
venerdì 1 maggio 2009
L’ipotetica pandemia di influenza Suina è un esempio di terrorismo mediatico basato sul nulla.
La prima cosa, vorrei far notare, che l’uso di determinate terminologie non solo è difforme dalla realtà, ma a mio avviso, configura il reato di “ procurato allarme “.
Partiamo dal nome dell’ipotetica “ influenza” .
La si chiama” influenza suina” nonostante sia accertato, che di suino non c’è nulla, ma, come capita in ogni influenza, il virus primario, muta in una specie animale, per poi diffondersi tra gli umani.
Ogni anno, periodicamente, viviamo “ influenze “ nate nello stesso modo e nessuno ne fa un’allerta se non per i così detti soggetti deboli o rischio.( sono le normali influenze stagionali)
Ma, parlare di Pandemia, dimostra ignoranza nella migliore delle ipotesi o addirittura malafede.
Perché, chiediamoci, terrorizzare la gente con idiozie simili?
Vorrei che leggeste quello che un banalissimo vocabolario dice sulla parola: Pandemia
“Pandemìa sf. [sec. XIX; dal gr. Pandemía, il popolo tutto, da pân , tutto + démos, popolo].( avete capito bene- Tutto il popolo ) Epidemia di grande estensione, tale da coinvolgere diverse regioni, Stati e Paesi. Presupposti fondamentali per un simile evento sono: contemporanea presenza di numerose sorgenti di infezioni in molteplici.”
In Italia non vi è un caso accertato e nel mondo su Miliardi di abitanti si contano massimo un centinai di casi, che bisogna anche verificare se veri o pure bufale. ( chi mastica un poco di statistica sa bene che numeri così bassi sono influenti su di un numero cos’ enorme.)
Ma le avete viste quelle immagini alla televisione: popolazioni, con bende sulla bocca, gente che su aggira sperduta come dopo un cataclisma? Dove sono state girate? Quando?
A parte la, pessima qualità video, chi ci dice che siano attuali ed attinenti.
Basta, dobbiamo ribellarci con rabbia a chi vuole con la paura, tenere sotto controllo un popolo.
Ho sentito paragonare questa “ influenza inventata “ alla Spagnola.
Ma, si possono fare simili raffronti, come se gli anni passati non abbiano cambiato nulla sull’igiene e le scoperte scientifiche e sulla tecnologia.
Ma siamo pazzi? A chi si vuole prendere in giro. Come si possono fare certi paragoni?
Ve la ricordate l’aviaria. L’unico caso scandaloso di “Pandemia con nessun caso in Italia”.
Solo miliardi di euro per vaccini inutili. Nostri soldi sprecati, per arricchire le aziende farmaceutiche.
Poteri andare oltre, ma lo schifo che mi assale è totale.
Amici, aiutatemi nel diffondere questo articolo, cos’ la pandemia la realizzeremo noi, con il virus dell’indignazione e della rivalsa.
Mandiamo a casa, questa massa di ipocriti e venditori di “ Cz”
Riprendiamoci la dignità di essere rispettati, come esseri pensanti e non solo idioti da tenera a bada.
Giuseppe Maria Galliano
venerdì 24 aprile 2009
Credo sia un momento salutare, in cui emerge finalmente NUDO il livello culturale medio
Si rischia di connotare tali trasmissioni di un alone di fascino e di mistero
Non credo che lo sdegno sia il modo migliore per sottolineare la vacuità del peggiore fetore umano propinato dalla televisione come forme artistiche ... si rischia di connotare tali trasmissioni di un alone di fascino e di mistero del "vietato" e disprezzato...
occorre però giustamente gridare al mondo le vere meraviglie dell'essere umano, del mondo che lo ciricondo ... delle infinite possibilità a disposizione... occorre gridare al mondo che moriamo e nasciamo e che questi due estremi fanno parte della vita ... occorre gridare...
Io non guardo la TV da due anni
Io non guardo la TV da due anni, sebbene sia abbonata a Sky, perchè i miei figli guardano i cartoni , sporadicamente, qualche poliziesco o trasmissioni di un certo livello, in terza e quarta serata, anch'io. Quando trovo in giro quelle riviste di tutto rispetto che parlano di persone a me sconosciute, mi vergogno di chiedere chi siano costoro. E forse dovrei fregarmene. Ma da' un senso di non appartenenza al vivere quotidiano che fa' paura!
Inulcare materialismo per condizionare le masse e fare di loro ciò che si vuole...
il figlio di freud ne ha intuito per prima la strategia, prima nella propaganda di guerra e poi di pace:inculcare alla massa il materialismo , fare in modo che essa si nutra di materialismo e di ciò ce in realtà non serve.
plagiarla e non farla pensare col proprio cervello
....
il resto viene da sè
Cerchiamo di conservare la nostra identità ed ai bugiardi di professione rammentiamo che senza identità ci si perde ,come nella fitta nebbia
Commento di Marcello Napoli
Il sapere e saper fare qualcosa fa paura a molti ai tanti mediocri (v. libro di Antonello Caporale); il terrore del sapere e potere (Bacone) si è trasformato in uno tzunami di piattume e semplicioneria o cialtroneria: panem et circensem, ma più recentemente: Il popolo vuole mangiare, dategli delle brioches!!!Il re è nudo, chi lo ricorda più? Così, invece dei macrosistemi ideali ri-cominciamo a guardarci dentro e poi a saper guardare gli occhi e dentro gli occhi degli altri. Mi sa che c'è un grettume esponenziale, da effetto atomico...alla seconda puntata
Commento di Franco
Quanto e' vero tutto quello che dici, carissimo amico di FaceBook.Purtroppo questo ci tocca e questo ci dobbiamo tenere. Anch'io provo dei brividi lungola schiaena alla sola vista dei personaggi che citi, e aggiungerei pure il reality di UOMINI E DONNE" Puro orrore. E per finire, credere a quello che dice la televisione e' un po come credere a Babbo Natale! Grande disillusione, ma che ce vo' fà!!Franco CalisePSUn po di sollievo lo provo alla vista dell' ironico Chiambretti. Almeno la mi faccio due sane risate.Saluti
giovedì 23 aprile 2009
Il nulla, le battone ed i reality in televisione.

Quando si credeva ad una notizia, perché” lo aveva detto la TV”
Quando le “prime ballerine “ erano vestite.
Ora è tutto cambiato.
La televisione, produce reality,dove la realtà è, che è tutta una finzione.
Quello, che si vede in TV è sicuramente falso, o deviato ad uso, esclusivo di gruppo di potere.
Le ballerine, le veline, le contadine e le naufraghe, vestono, si fa per dire, come Battone.
Il nulla è dilagante.
Il nulla è dominante.
Vediamo il nulla e viviamo di nulla.
Mi sono sempre chiesto: Ma a chi piace questa televisione, chi la guarda ?
Quale è il profilo del telespettatore medio?
Come rilevano i dati l’Auditel?
Chi sono le vittime, di questa macchina, produttrice di menzogne?
Possibile che, degli esseri umani, senzienti, andranno, questa estate, nelle discoteche, per vedere lo zoo, uscito dal Grande Fratello?
Vi prego, amici, datemi conforto, aiutatemi nel rispondere a questi amletici interrogativi.
Un parere di Annalisa Alisha
condivido pienamente nella CATTIVA COMUNICAZIONE dei media che mandano in onda continui "messaggi negativi" vedi litigate furiose in diretta, violenze gratuite, film violenti, ecc...la cosa SCONVOLGENTE è CHE QUESTI MESSAGGI FACCIANO INDICI D'ASCOLTO ALTI...MA mi chiedo che fine abbia fatto la morale, l'etica, il rispetto, la dignità......????..." rispettare ed amare l'atra metà del cielo" hai racchiuso in una frase ciò che Dio ci insegna...!
martedì 14 aprile 2009
Lavanda intestinale ( Veramente indecente ...come comunicazione)
Il bagno intestinale, chiamato anche lavanda intestinale o idroterapia intestinale, è un metodo mediante il quale il colon viene lavato con acqua calda e depurata, favorendo la rimozione delle sostanze tossiche depositatesi, dei gas intestinali, del muco e delle tossine. Il programma di pulizia interna Colonix è simile a questo, tranne per il fatto che al posto dell'acqua utilizza erbe terapeutiche e funziona da dentro verso fuori, cioè ripulisce anche punti che la lavanda intestinale non può raggiungere. In più il Programma Colonix è molto efficace contro i parassiti e contiene fibre necessarie alla digestione e all'evacuazione.
Molti idroterapeuti raccomandano il programma Colonix per i periodi tra le cure. Alcuni ritengono la lavanda intestinale costosa, spiacevole e anche dolorosa. La bella notizia è che col Programma Colonix si possono ottenere risultati simili se non migliori. Leggete alcune testimonianze al riguardo.
Nota importante: ogni citazione sotto elencata è veritiera e deriva da clienti viventi di DrNatura. Ogni opinione è registrata e controllabile per via legale. Le e-mail, le lettere e le foto sono state pubblicate col consenso degli autori.
Ma siamo impazziti?
Clienti viventi e veritieri?
giovedì 19 marzo 2009
Credo che si debba fare qualcosa perché simili ORRORI non vadano in giro.
Credo che si debba fare qualcosa perché simili ORRORI non vadano in giro.
Caro Giuseppe!Ho visto il video che ci hai proposto e sinceramente non mi ha affatto scandalizzata! L'ho trovato solo un tentativo pacchiano e malriuscito per colpire l'attenzione di chissa' chi!In giro si vede di peggio!Persino su questo network si vede di peggio! (mi riferisco a certi servizi che arrivano dall'America)!Grazie al cielo ognuno di noi rimane comunque libero di...cambiare canale! (o network)!:D
Credo che si debba fare qualcosa perché simili ORRORI non vadano in giro.
Povere noi!
Non so se agli uomini faccia effetto, ma dopo averlo visto a questo punto, sono io che non ci voglio più andare, quindi tanto vale che rimangano gay...
mercoledì 18 marzo 2009
Una vera schifezza, volgare e profondamente diseducativa.
Credo che si debba fare qualcosa perché simili ORRORI non vadano in giro.
Attendo vostre
http://www.facebook.com/friends/?id=1154313295&flid=0&view=search&q=ornella&nt=0&nk=0&s=0&st=0#/video/video.php?v=1033110188555&ref=mf
Possibile che l’Italia possieda un universo femminile, di stitiche, incontinenti e “cacone” ?
giovedì 12 marzo 2009
Risposta di Valentina Colaiuda a: Possibile che l’Italia possieda un universo femminile, di stitiche, incontinenti e “ cacone ” ?
mercoledì 11 marzo 2009
L'immagine di una donna reale non disturba, perchè è dolcezza, armonia, natura, quasi sempre in sintonia col contesto in cui essa è collocata.
lunedì 9 marzo 2009
Risposta a : Uno spot costato quasi 6 milioni di euro alla Regione Calabria
UN COMMENTO A ...ITALIANI BELLERINI
domenica 8 marzo 2009
Una provocazione di Raffaella E. Ambrosini
Ormai se non sei “ Bello” non c’è speranza che tu possa fare qualcosa nella vita. Risposta di Antonia Cacace
venerdì 6 marzo 2009
Risposta di Arturo De Rosa a Massimo di Filippo
Si connetta al sito di Calabria TV...sono il regista di 12 trasmissioni: Area Verde, Zoom, Politiche del Territorio, Fatti di Calabria ecc... che informano sulla nostra regione e promuovono iniziative positive e costruttive. Le vorrei dire tante cose ma mi limiterò a raccontarle una notizia fresca fresca: ieri a CZ è stata scippata una donna che ha subito denunciato alle autorità il fatto...sa cosa le hanno risposto? : "...signò se non c'erano tanti soldi non vali a pena..." si goda le sue vacanza in Brasile, dove con i soldi del turismo finanziano traffici di droga e organi
NOI GLI OCCHI LI TENIAMO BENE APERTI
Arturo De Rosa http://www.calabriatv.net/
giovedì 5 marzo 2009
L'augurio migliore per i nostri capelli

Tale Andrea Prezy, che è anche molto conosciuto come ottimo parrucchiere in Campania, ha avviato una campagna pubblicitaria tipo " uomo politico vicino ai cittadini ".
La cosa più bella è che ha messo la sua foto, guardando la quale non mi sembra essere un "capellone", con un pay-off che è tutto un programma: Io amo i tuoi capelli!
Caro Andrea, ti ringraziamo per l'affetto, ma forse è meglio, che ognuno pensi ai suoi... di capelli!!!
Antonio Bruno
