lunedì 23 febbraio 2009

Ma Salerno, Avellino, Benevento, dove sono finite?


Oggi guardando un programma sulla una TV, nazionale in prima serata, mi vedo davanti le immagini di uno spot istituzionale dell'Assessorato al Turismo ed ai Beni culturali della Regione Campania con il seguente titolo:
In Campania.
Bello spot, coinvolgente, dinamico e con bei suoni.
Nulla di strano, tranne che si vedono solo immagini di Napoli e dintorni (Golfo,Pompei, Capri) e la Reggia diCaserta (ormai città satellite del capoluogo partenopeo).
Per carità, luoghi bellissimi che il mondo ci invidia, ma per un "campano non partenopeo" è uno strazio assitere come al solito la promozione della propria Regione senza riferimenti ed immagini della propria città o provincia.
Allego foto della home page del sito per capire bene.
Questo è un sentimento che dovrebbe provare anche un Avellinese o Salernitano che guarda lo spot e vede il solito napoli centrismo.
Mi faccio una domanda:
Ma perchè quando ci sono probleminapoletani (Il Munnezza Gate) siamo tutti campani e dobbiamo aiutarci solidalmente prendendoci i rifiuti e quando bisognafare qualcosa di positivo, promozione del territorio, la Campania =Napoli ?
La cosa forse più grave è che la campagna è statafinanziata con i fondi del POR 200-2006 Misura 2.1, pagatida tutti i contribuenti e qui non mi dilungo.....
Firmato uno che non si sente più Campano.
Dott.Antonio Bruno Strive s.a.s.
SEDE LEGALE: viale A.Mellusi 141 , 82100 Benevento
TELEFONO: +39.347.29.60.280FAX: +39.0824.31.77.45

Nessun commento: