lunedì 13 ottobre 2008

Credo di vivere in un altro mondo


Certo nel sentire la “ televisione”, in special modo programmi, che sono linguisticamente la contraddizione di se stessi, ovvero i vari “ verissimo” e similari , che tutto dicono, tranne la verità, ammesso, che esista, o non sia solo la negazione di se stessa , come diceva l’autore di Amleto, io vivo su un altro pianeta.
Mi muovo molto, in questa Italia in crisi, convulsa, maleducata e tracotante, cafona e disorientata ma di quello, che descrivono, i suddetti programmi non trovo nulla.
Sentivo dire, che oggi, gli uomini sono diventati tutti, frequentatori assidui di palestre e centri estetici , consumatori di “cremine” e “cremone”, affezionati ai massaggi di tutti i tipi e di ogni categoria, e soprattutto clienti privilegiati dei chirurghi estetici.
Tutti protesi alla bellezza ed alla perfezione fisica. Ormai se non sei “Bello” non c’è speranza che tu possa fare qualcosa nella vita.
Mi sono preoccupato molto, visto che sono di quelli , che odia le palestre il ballo e soprattutto la moda e i centri estetici; non sono mai ricorso alla chirurgia estetica e certamente non compro capi firmati , anzi li detesto.
Mi sono guardato intorno, e, meraviglia delle meraviglie, nulla di quello che avevo sentito si è palesato ai miei occhi: gente brutta, soprattutto i maschietti, sciatti con prevalenza di adipe debordante, calvi, (avete visto quanti calvi ci sono in giro, non sarà mica colpa di Cesare Ragazzi) la prevalenza bassi e goffi che rivelano certamente la non frequentazione di un corso di portamento.
Sono rimasto sorpreso, ho pensato, che era colpa delle mie “ basse “ frequentazioni, poi, ho cominciato nel pensare ai vari uomini di potere, ed allora, giuro mi sono venute le lacrime agli occhi :li avete presenti i vari personaggi del gota Italiano, non voglio fare nomi ma, scusatemi, sono tutti brutti, goffi, panciuti e piuttosto anziani.
Mi sono soffermato anche sui personaggi noti ed importanti del mondo dello spettacolo: Dio che sconcerto: Maurizio Costanzo, Bruno Vespa, Emilo Fede, Magalli, Pupo, Frassica tutti bravissimi ma non palestrati, anzi sinceramente brutti.
Allora ho tirato un sospiro di sollievo è mi è venuto in mente Plutarco con il suo “ Mondi paralleli ” ed allora ho capito: Scusate vivo in un altro mondo.

Nessun commento: