mercoledì 23 maggio 2007

Le auto e la follia comunicazionale

Voglio segnalare perchè pervnuti da amici attenti all'ascolto ed alla visione
non un errore di comunicazione ma un insieme d’ orrori
Mi riferisco agli spot televisive delle varie case automobilistiche,
che data la crisi e la nota flessione delle vendite(anche se ci dicono che i mercati sono in crecita, imperversano.
Sinceramente sono tante che stiamo(non è un plurale maetatis, mi riferisco anche ai miei collaboratori ed amici creativi) valutando quale inserire.
Ma una cosa è certa, negli spot verifichiamo che ormai nell’auto si può fare di tutto,compreso andare al cinema.(creando anche una fila di poveretti che non avendo altre possibilità ; attendono che si sia finito di “limonare”per poter entrare)
(Un tempo l’auto era un ottimo succedaneo della camera da letto
oggi, in tempo di crisi e di elevato costo dei biglietti del cinema
può esserne un ottimo sostitutivo, divenendo così specchio dei tempi)
Ma vediamo anche che:
si possono ingannare bimbi innocenti,
dimenticare il nome del proprio figlio,
trasformarsi in animale feroce,
avere istinti narcisistico-feticistista,
leccandosi golosamente un po’ di gelato caduto su un braccio.
(Sempre specchio di una crisi economica dilagante.

Infatti visto il costo dei gelati e la nscita di gusti improponibili
non ne và sprecata neanche una goccia)
E tanto altro ancora…...ma le auto cosa centrano ?

Nessun commento: