martedì 30 ottobre 2007

Caro San Giuseppe Moscati

Ricevo da un amico questa "Preghiera" può sembrare fuori tema॥ magli orrori a volte sono i comportamenti dei "Baroni", dei politi, dei potenti ecc...
Caro San Giuseppe Moscati, a te che sei stato un medico santo,un grande scienziato, ma soprattutto una persona interegerrima,voglio ricordare quell'episodio della tua vita terrena nella quale vincesti un importante concorso, facendo il primo,
nonostante ci fossero numerosi raccomandati e persone sponsorizzate dalla massoneria.
Grande Santo, io ti invoco per tutti i figli di nessuno come me,ti invoco per quell'aiuto come lo desti a quel tuo collega,anche lui senza raccomandazione, di cui prendesti le difese quando la commissione esaminatrice voleva coglierlo in fallo.
Grande Santo, invoca su di noi lo Spirito Santo,affinché siamo più bravi e preparati di coloro che sono sponsorizzati,proteggici da chi perpetra le ingiustizie nei concorsi e nelle assunzioni.
Affido alla tua protezione tutti gli inoccupati, i precari e tutti quelli che non possono fare affidamento sull'aiuto dei potenti.
Prega per noi dal Paradiso, Vero Santo in Paradiso,per noi disgraziati, affinché trovando un lavoro,possiamo far fronte alle nostre necessità materialie volgere senza queste preoccupazioni il nostro spirito alla conquista delle gioie della Vita Eterna.
Amen

Nessun commento: