domenica 30 agosto 2009

Arrivare ad affidarsi alla "dea bendata" per avere un lavoro mi sembra veramente troppo!

Avete letto la notizia dell'iniziativa dei supermercati di Varese? Sicuramente sì...Sono indignata e profondamente colpita come cittadina italiana!
Il comma 1) della" Costituzione Italiana" dice che L'Italia è un Paese fondato sul lavoro e che tutti hanno gli stessi diritti !
Doveva essere così, ma la realtà è diversa e ne siamo tutti consapevoli....ma arrivare ad affidarsi alla "dea bendata" per avere un lavoro mi sembra veramente troppo!
La cosa che mi ha lasciato senza fiato è il sapere che gli abitanti di Varese sono tutti felici e contenti dell'iniziativa.
Gente, svegliatevi e presto!
E' intollerabile che non riusciamo più a distinguere ciò che ci spetta di diritto da altro, e continuiamo a prostituirci nell'accettare giochetti subdoli per riempire ancora di più le tasche di chi già ne ha abbastanza.
Vorrei conoscere il direttore/i marketing di tale iniziativa e congratularmi con lui/loro per aver escogitato e realizzato tale impresa...
Ha fatto presa sulla disperazione della gente disoccupata:- che sarà mai 30 euro di spesa in confronto ad un gratta e vinci e la compilazione di una cartolina nella eventualità di poter lavorare per un anno in una delle loro aziende?Torno a casa con la spesa e con un sogno: sarà il mio? Lo spero!
Pina Izzo

1 commento:

BILLACCIO ha detto...

ho fiducia e stima nei lavoratori di varese e nelle interviste mandate in onda dal tg2 credo siano apparsi quei classici 5 o 6 coglioni di varese.....che nulla avranno a che vedere con la varese per bene!