domenica 23 agosto 2009

Commento di Gabriela Morlett

Trovo indecente, scandaloso, ripugnante l’ultima moda di Saint-Tropez
Commento di Gabriela Morlett Oggi alle 0.08
Gentile Dottore Galliano,Sì anche io l’ho visto e l’ho trovato volgare, banale e in tono con la decadenza, oziosità e superficialità, una volta alcuni posti come Saint-Tropez erano pieni almeno per così dire di un certo “glamour”, ma evidentemente il vuoto dell’ uomo cresce modificando le mode e i costumi, e la sua fame per riempirlo diventa così forte di allontanarlo dalla sua intelligenza.Io so che non posso aspettarmi dai sistema di comunicazioni com’è il telegiornale di imparare un qualcosa, quello che so è che nostro compito insegnare ai bambini a comprendere che NON tutto ciò che succede si deve accettare, ne credere, solo perche sia in tv.Se insegniamo ai bimbi che saranno i uomini di domani, a filtrare e schermare immagini, commenti, notizie, messaggi subliminali, di sicuro le prepariamo ad affrontare il loro futuro in società con una struttura più ampia, dove loro trovino maggiori possibilità di sviluppo umano e diventino meno decadenti, meno oziosi, meno soli.Ce uno scrittore che ha detto che la povertà nella terra dovrebbe finire, ma quella che assolutamente dovrebbe essere abolita è quella spirituale.Io sono d’accordo.Se l’ uomo si conoscesi di più come entità anche spirituale sarebbe più nutrito, si sentirebbe meno solo, avrebbe meno bisogno di potere, sarebbe meno bellico, meno prepotente.Penso che vivrebbe più nell’amore….Sono contenta di conoscerLa, perche Lei mi sembra quella voce che protesta e si sforza in un dire e un fare con qualità e con dignità.Grazie di aver condiviso… La SalutoGabriela

Nessun commento: